Visita guidata Grotte di Pertosa-Auletta, Certosa di San Lorenzo a Padula e Maratea

Il 4 e 5 maggio 2024 saremo in Campania e Basilicata. Due giorni con tappa alle grotte di Pertosa-Auletta, alla Certosa di San Lorenzo a Padula (SA) e Maratea (PZ) con pernottamento al Grand Hotel Pianeta**** di Maratea.

Pertosa: Inizieremo il soggiorno con la magia di un viaggio guidato nelle profondità delle Grotte di Pertosa-Auletta. Dalla Sala delle Meraviglie proseguiremo in barca per arrivare al grande ingresso e a piedi verso la Sala del Trono e la maestosa Grande Sala (alta ben 24 metri).

Padula: pranzo al ristorante “Il Certosino”.

Dopo il pranzo visiteremo La certosa di Padula o di San Lorenzo, situata nel Vallo di Diano in provincia di Salerno. Si tratta della prima certosa ad esser sorta in Campania, anticipando quella di San Martino a Napoli e di San Giacomo a Capri.

Estesa su una superficie di 51500 m², disposti su tre chiostri, un giardino, un cortile ed una chiesa, è uno dei più sontuosi complessi monumentali barocchi del sud Italia, nonché la più grande certosa a livello nazionale e tra le maggiori d’Europa. Dal 1957 ospita il museo archeologico provinciale della Lucania occidentale; nel 1998 è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Maratea: la perla del Tirreno. Mare cristallino, spiagge di sabbia finissima che si alternano ad aspre scogliere rocciose e un centro storico ricco di arte sacra fanno di Maratea una delle città più particolari del Sud Italia, un gioiello di straordinaria bellezza.

 

 

Visiteremo la statua del Cristo Redentore, la Basilica di San Biagio, il porticciolo turistico, il centro storico ecc.

Ai pasti di sabato e domenica abbiamo riservato menù tipici locali.

Tenuto conto dei posti limitati è obbligatoria la prenotazione entro il 4 aprile 2024.

Per tutte le info e per le prenotazioni 3899992506