Mostra fotografica: VOLTI E LUOGHI DELLA MEMORIA

Dal 9 al 24 agosto 2014 è possibile godere delle bellissime foto di D’Onofrio Salvatore esposte nei locali del Monastero di San Nicola sotto il titolo: “Volti  e Luoghi della Memoria”.

Locandina

Salvatore è uno dei tanti, forse troppi, nostri concittadini costretti a trasferirsi per motivi di lavoro, ma lui l’ha fatto portando portando con sè il suo “mondo di ieri” racchiuso in immagini.

Ora è stato disponibile a mettere a nostra disposizione il suo piccolo, grande tesoro fatto di immagini che rievocano luoghi e volti di un tempo che non è più.

Osservando le sue foto è come se ci sporgessimo da un balcone  ad osservare il “passato”. Entriamo così nella “macchina del tempo” per rivivere luoghi,volti e suoni che sembravano persi nei meandri della nostra memoria.

Le foto sono presentate prive di didascalie per consentire che siano le immagini a parlare di un tempo che va dimenticato, anzi recuperato e conservato come patrimonio comune.

Il valore della fotografia come testimonianza è unico e insostituibile.

Il Consiglio Direttivo dell’Archeoclub e i Soci ringraziano per l’impegno e disponibilità D’Onofrio Salvatore e la Sua famiglia. Tutto il lavoro è soprattutto un atto di amore verso questo piccolo-grande paese.

Grazie!